Da domani venerdì 6 novembre per la durata di giorni 15 le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado saranno in Didattica Digitale Integrata che seguiranno dalla propria abitazione.
Verrà comunicato l’orario settimanale da seguire in DDI:
15 ore per il Tempo normale e 17 per quello prolungato.
Si sottolinea comunque che “resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.” Per quegli alunni che  richiedessero di seguire in presenza la DDI saranno garantiti collegamento on line e una parte di assistenza all’esecuzione di compiti e studio.
Le famiglie sono pregate di esplicitare al coordinatore di classe eventuali richieste di aiuto per la DDI.
La scuola primaria e la prima classe della Scuola secondaria di primo grado saranno in presenza.

Linda Zambon

Allegati:
Scarica questo file (Circolare_urgente.pdf.pades.pdf)Circolare_urgente.pdf.pades.pdf[ ]313 kB