Menu SX

FORMATIVA. L'APPUNTAMENTO E' PER LUNEDI' 18 DICEMBRE DALLE ORE

17 ALLE ORE 19 PRESSO I LOCALI DI VIA NAZIONALE,14 A VILLAR

PEROSA

Anche quest'anno la scuola secondaria di primo grado "Franco Marro" ha deciso di confermare l'ormai annuale appuntamento con l'iniziativa "Libriamoci", giunta alla decima edizione, che si terrà dal 13 al 17 novembre e coinvolgerà molte scuole sull'intero territorio nazionale. L'obiettivo è quello di promuovere la lettura ad alta voce nelle scuole e spingere i ragazzi ad avvicinarsi al fantastico mondo dei libri che costituiscono uno strumento fondamentale per arricchire le proprie conoscenze, acquisire nuove consapevolezze, aumentare la sicurezza e l'autostima.

Il tema istituzionale scelto è "Se leggi ti lib(e)ri", l’intento è proprio quello di “trasmettere il valore della lettura quale strumento di libertà, consapevolezza e salvezza”.

Si comunica che in data 19 ottobre

dalle 17.30 alle 19 30 presso il

TEATRO CINEMA DELLE VALLI

di Villar Perosa si terrà il

salone territoriale dell’orientamento

rivolto agli  studenti delle

classi terze della scuola secondaria di primo grado.

In questo incontro si  potranno avere informazioni

sull’offerta formativa degli istituti di secondo grado.

Cordiali saluti.

Scadenza domande ore 12 del 5 giugno 2023.

Clicca sul link per vedere il video

BANDO lingue minoritarie biennio 2022-2024

Allegati:
Scarica questo file (allegati_bando_lingue_minoritarie_per_biennio_2022_24.zip)allegati_bando_lingue_minoritarie_per_biennio_2022_24.zip[allegati bando lingue minoritarie biennio 2022-2024]301 kB
Scarica questo file (timbrato_firmato_Bando_Lingue_minoritarie_as22_23.pdf.pades.PDF)timbrato_firmato_Bando_Lingue_minoritarie_as22_23.pdf.pades.PDF[bando]255 kB

Anche quest'anno la scuola secondaria di primo grado "Franco Marro" ha deciso di confermare l'ormai annuale appuntamento con l'iniziativa "Libriamoci", che si terrà dal 14 al 19 novembre e coinvolgerà molte scuole sull'intero territorio nazionale. L'obiettivo è quello di promuovere la lettura ad alta voce nelle scuole e spingere i ragazzi ad avvicinarsi al fantastico mondo dei libri che costituiscono uno strumento fondamentale per arricchire le proprie conoscenze, acquisire nuove consapevolezze, aumentare la sicurezza e l'autostima.

Ricordando lo slogan di quest'anno "Se leggi sei forte!", cogliamo l'occasione per riflettere sulla grande "forza delle parole" e sul fatto che "i libri, quelli forti", possono fare la differenza.

Menu DX